Home » Tendenze » Viniamo e WeBeers, vino e birra artigianale a portata di click
Viniamo e Webeers: tavola apparecchiata con vino e birra

Viniamo e WeBeers, vino e birra artigianale a portata di click

Un buon vino o una buona birra sono ingredienti fondamentali per la riuscita di un pranzo o di una cena. In pizzeria così come in un ristorante stellato, ma anche a casa: a me poi piace sperimentare, provare, testare. E da quando ho scoperto Viniamo e WeBeers, non rischio mai di rimanere senza qualche bottiglia in frigo o nella mia personalissima cantina. Grazie a questi due portali di e-commerce, acquistare è facile ma soprattutto divertente, perché le opzioni sono tante e presentate in modo originale.

Viniamo

Lo slogan di Viniamo è “Don’t choose responsibly” e il motivo è presto spiegato: i suoi fondatori hanno voluto rendere il vino una scelta alla portata di tutti e non solo di sommelier e di persone “che se ne intendono”. Non più una responsabilità, ma un divertimento. E il sito rispecchia questa mission: è colorato, fresco, allegro, giovane. Per scegliere quello più adatto a noi, o una particolare occasione, ci sono le “playlist” realizzate da esperti, dove i vari tipi sono raggruppati secondo certi (fantasiosi) criteri. Oppure c’è il catalogo che, oltre a indicarne nome, denominazione, regione di provenienza, caratteristiche, gradi e prezzo, racconta anche le piccole storie che contraddistinguono ogni tipologia di vino. L’esperienza è davvero piacevole: sicuramente lo è ancora di più quando le bottiglie arrivano a casa (o in ufficio), in un pack molto carino (ed ecologico).

Viniamo e WeBeers, per apprezzare sempre di più vino e birra

 WeBeers

Birre rigorosamente artigianali, provenienti da diversi paesi del mondo, oppure di piccoli birrifici italiani, selezionati direttamente dal team. WeBeers è il paradiso di tutti coloro che amano questa bevanda che non passa mai di moda, creato proprio con l’obiettivo di diffondere la conoscenza nelle sue molteplici versioni meno commerciali. Oltre che per accompagnare i piatti, il sito consiglia le birre anche per realizzare golosi dolci. Nella sezione dedicata al blog ci sono diverse ricette tutte da provare, che sembrano proprio niente male: il birramisù, il gelato alla birra artigianale chiara e la torta al cioccolato aromatizzata alla birra scura, tanto per fare qualche esempio. Per avere dei consigli durante l’acquisto l’assistenza è a disposizione online via chat, mentre per provare nuovi tipi si può approfittare delle offerte, diverse ogni settimana.

Vinomo e WeBeers, per apprezzare sempre di più vino e birra

 

Grazie a Viniamo e WeBeers non ci sono più scuse per farsi cogliere impreparati su vino e birra…Oppure con il frigo vuoto!

Lascia un commento

avatar

Seguici sui social

About me

Mari Stardust

Appassionata di cucina e viaggi, scrivo e intanto sogno di assaggiare i piatti di tutto il mondo.
banner michelin days

Post più letti

banner the tasty ways

Facebook

Unable to display Facebook posts.
Show error

Error: Error validating application. Application has been deleted.
Type: OAuthException
Code: 190
Please refer to our Error Message Reference.

Twitter

Le 5 migliori scuole di alta cucina nel mondo https://t.co/4e5BXWcFCJ https://t.co/Qe6aG3bsWs

4 famose scuole di alta cucina in Italia: trovare lavoro nel settore food https://t.co/owlNB6C8qf https://t.co/qfiqda0rEb

Il Cilento, patria della mozzarella di bufala https://t.co/lWPbK2WbLB https://t.co/ASIUppFr47

Il re della cucina piemontese: il tartufo bianco https://t.co/oFcqD1jIT2 https://t.co/2MDtVGYYfL

Il giro del mondo in 6 ristoranti stellati Michelin https://t.co/qVR3b3iugA https://t.co/ZrQFLMwkfL

Load More...